Anno nuovo, blog nuovo!

Ho deciso di iniziare questo nuovo anno creando il mio blog personale.

Perchè inizio a scrivere questo blog?

Perchè mi piace scrivere. Perchè mi piace condividere quello che osservo, penso e imparo. Perchè scrivere mi aiuta riflettere su quello che osservo, a capire quello che penso veramente e a rafforzare quello che ho imparato.

Di cosa voglio scrivere in questo blog?

Di quello che avviene nella mia vita, di quello che attira la mia attenzione, di quello che mi piace e interessa. Non parlerò di predicazione, perchè su questo ho creato un blog specifico (Predica la Parola). Non parlerò in modo specifico della mia famiglia, perchè preferisco farlo sul blog di famiglia (privato). Parlerò, invece, di produttività individuale, gestione del tempo, organizzazione, crescita personale, leadership, comunicazione…

Perchè questo blog si chiama “recuperando il tempo”?

Perchè, come avrai potuto notare, la gestione del tempo è uno degli argomenti di cui voglio scrivere. Ma anche perchè, “recuperare il tempo” non significa per me solo “trovare il modo di fare una cosa in 3 minuti anzichè in 5 minuti”, ma soprattutto fare il migliore utilizzo possibile del mio tempo, in qualunque modo questo tempo possa essere utilizzato. Recuperare il tempo significa per me fare le giuste scelte, definire e seguire le giuste priorità, usare i momenti migliori del giorno per le cose più importanti, comunicare in modo trasparente ed efficace con mia moglie e i miei figli, motivare i miei collaboratori nel raggiungere gli obiettivi…

Questo blog nasce così da questa volontà di “recuperare il tempo”, condividere quello che imparo (e sbaglio!) e ricevere, se lo vorrai, i tuoi suggerimenti e consigli.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Anno nuovo, blog nuovo!

  1. Alexander ha detto:

    Ciao Andrea,

    complimenti per la scelta di aprire questo blog !
    Vista la tua passione, non potevi fare scelta migliore 😉

    Non vedo l’ora di imparare qualcosa dalla tua esperienza: mi sono già iscritto al tuo feed (a proposito: metti un’icona arancione da qualche parte in alto, affinchè sia più facile iscrivercisi)

    ciao
    alexander

    • Andrea Aresca ha detto:

      Grazie per l’incoraggiamento e per il consiglio.
      Come vedi, non sono ancora un esperto “blogger”.
      Andrea

  2. Simone ha detto:

    ciao andrea , arrivo qui seguendo il tuo commento lasciato sul tagliablog. i temi trattati sono sicuramente interessanti ed impegnativi…mi accodo ad alexander.

  3. Leonardo Leiva ha detto:

    In bocca al lupo per questa nuova avventura!

Rispondi

