Scrivi i tuoi sogni a matita

Scrivi i tuoi sogni. Non tenerli nel tuo cuore e nella tua mente, ma prendi il tempo per esprimerli a parole e descrivere dove vuoi arrivare e come sarà allora la tua vita. E’ il primo passo per poterli realizzare.

Scrivi i tuoi sogni, ma scrivili a matita. Non scriverli con una penna indelebile, ma con una matita che puoi cancellare per togliere, modificare e aggiungere.

Tante cose cambiano nella nostra vita: persone e cose che ieri c’erano ed oggi non ci sono più, opportunità che non ci sono più o che prima non c’erano. Il mondo stesso cambia sempre più velocemente e prende una direzione diversa da quella che tanti pensavano. Noi stessi cambiamo e vediamo la realtà oggi in modo diverso da ieri.

Allora perchè continuare a rincorrere un sogno che ora non si può più realizzare? Perchè continuare a scoraggiarti? Perchè non lasciare spazio ad un nuovo sogno? Perchè non cogliere la nuova opportunità che è lì davanti a te?

Certo, non voglio dirti di cancellare il tuo sogno alla prima difficoltà. Niente di veramente bello nella vita si può ottenere senza impegno e volontà da parte nostra e a volte anche per tanti anni. Ma quando arrivi a capire che una strada non ti porterà da nessuna parte, perchè continuare? Perchè non investire il tuo tempo e le tue energie in modi nuovi?

Non lasciare che i sogni non realizzati di ieri ti impediscano di realizzare quelli di oggi. Scrivi i tuoi sogni… a matita.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in decisioni, pianificazione. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...